Scalinata Leopardi, 9 63100 Ascoli Piceno (AP)
+39 0736257477
centromedicoiside@gmail.com

Dott. Bristot Roberto

SPECIALISTA IN NEUROCHIRURGIA

Il  Neurochirurgo, dottor Roberto Bristot, visita presso il nostro Centro.

Laureto in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.    Nel 1992 è vincitore del concorso per la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; durante tale periodo approfondisce lo studio della chirurgia della base cranica e della colonna vertebrale in particolare con numerose sedute su preparati autoptici. Durante i 5 anni del corso di specializzazione è intenso l’impegno di approfondimento della chirurgia traumatico-ricostruttiva e tumorale della colonna vertebrale. Nel 1997 si specializza in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Roma. Frequenti sono gli aggiornamenti in reparti nazionali ed internazionali.

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello in Neurochirurgia presso l’Azienda ospedaliera “S.Maria” di Terni, presso la UOC di Neurochirurgia dell’Azienda Sanitaria “S. Filippo Neri” di Roma e presso la UOC Neurochirurgia del “S. Maria Goretti “ di Latina.    Ha partecipato al Corso Internazionale di dissezione su cadavere per la chirurgia dei grossi vasi del basicranio diretto dal Prof. L. Sekhar (USA) e B. George (FRANCIA).

Dal settembre 2006 in libera professione. Durante il periodo di libera professione ha effettuato circa 2000 interventi di Chirurgia Vertebrale mini-invasiva presso diverse Case di Cura private e/o convenzionate di Puglia, Abruzzo, Marche e Lazio.

www.robertobristot.it

Scan the code