Scalinata Leopardi, 9 63100 Ascoli Piceno (AP)
+39 0736257477
centromedicoiside@gmail.com

Urologia

Con il servizio di urologia è possibile andare a controllare più nello specifico non soltanto le varie malattie che rischiano di colpire l’apparato urinario femminile e maschile ma anche le patologie che coinvolgono l’apparato genitale degli uomini.
I disordini che possono venire trattati in questo campo comprendono inoltre gli ureteri, i reni, l’uretra e la vescica.
In particolar modo nel genere maschile l’urologo tratta con attenzione l’epididimo, gli stati dei testicoli, le vescichette, il pene e la prostata.
Tramite l’ausilio degli ambulatori e di macchinari di ultima generazione vengono svolte delle prestazioni per effettuare diagnosi accurate, screening, follow up di malattie andrologiche e urologiche oltre che veri e propri trattamenti mirati.
I test eseguiti in modo preciso e rapido possono così prevenire il rischio di complicazioni, a volte anche molto gravi. L’incontinenza urinaria è l’incapacità di controllare le perdite urinarie. Se hai sintomi sospetti, prenota una visita problemi incontinenza ad Ascoli Piceno.
Tuttavia spesso l’imbarazzo evita, sia alle donne che agli uomini, di effettuare un controllo urologico. Questa visita è però molto importante perché alcune patologie andrologiche e urologiche possono non presentare immediatamente i relativi sintomi. Se non adeguatamente trattati i segnali possono scatenare delle reazioni piuttosto gravi.

Di norma la prima visita di urologia andrebbe svolta durante la fase dell’adolescenza, ovvero tra gli 11 e i 14 anni. Nel corso del tempo inoltre è fondamentale sottoporsi ai controlli regolarmente, almeno una volta ogni due anni, soprattutto una volta superati i 40 anni d’età.
Lo specialista in questo campo, che andrà ad occuparsi dell’urologia di donne e uomini e di tutti i suoi aspetti è il Dott. Mauro Dimitri.
Rispettando le necessità e le attenzioni di ogni singolo paziente, Dimitri potrà effettuare una visita completa enunciando dei risultati chiari e precisi.
Non mancherà allo stesso tempo la prescrizione di una cura o di trattamenti se ritenuti necessari e la contestuale risoluzione del problema.
L’obiettivo è infatti quello di poter rassicurare il paziente e instaurare insieme un rapporto di reciproca fiducia e stima.

Presso il centro ISIDE, lo specialista che si occupa di tale disciplina è il dottor Antonio Avolio. Prenota una visita urologica ad Ascoli Piceno!

 

Scan the code